Orologi meccanici visualizzazione calendario anulare

Gli orologi meccanici esposizione del calendario circolari è ampiamente usato in movimento ETA fabbrica ha lanciato i cuori di molte macchine classiche, come ETA2824, ETA2836 e ETA2892. Tale meccanismo di visualizzazione del calendario delle due forme del più comune - stile e lento-climbing salto istantanea. Come suggerisce il nome, il primo è "cronica", può richiedere diverse ore per completare un cambio di calendario. Mentre il secondo è "impazienti", solo pochi secondi al calendario è stata sostituita, solo un breve momento agli occhi di chi l'indossa.

ETA ha vinto la classica lenta arrampicata meccanismo di presentazione calendario circolare nel 1967 brevetto. Questa tecnologia ha gettato una solida base per il movimento in seguito con l'anello un sacco di ETA calendario denaro. Dopo decenni di affilatura, questa tecnologia è molto matura, ancora attivo nei cuori di macchina classico, è montato sulla vigilanza di marca Swatch Group, Tissot come la forza principale.

Questo meccanismo comprende - ruota 2 ore la ruota data 6, datario ruota 5 e 7 calendario anello di guida.
1. 12 ore per una rotazione della ruota 2 come sorgente di azionamento del meccanismo di calendario è componente essenziale del meccanismo di calendario quasi tutti associati deriva dal suo "comando".
2. la ruota data 6 come la ruota 2 e ruota intermedia data intermedia indicatore ruota motrice 5, e il suo compito è di trasformare la direzione e la velocità di conversione, in modo che l'indicatore data ruota motrice 5 ruota nella velocità di rotazione in senso orario per 24 ore, cioè corrisponde ad una rotazione al giorno.
3. Il nucleo di questo meccanismo - "serpente" e l'indicatore data ruota 5 di guida disposta coassialmente alla molla data quadrante 17, non solo può sincrono forza motrice esterna viene trasmessa dalla indicatore data ruota 5 di guida, e si può anche essere immagazzinato energia potenziale elastica. Rispetto ai convenzionali "rigido" quadrante forza motrice rispetto puntare tutto sulla testa, più favorevole per modificare i denti indicatore data ginocchiera calendario.

9 e 10 di sera a circa 1, la molla data quadrante 17 viene fatto ruotare attraverso un cerchio, e la testa anello quadrante 9 calendario corona dentata molla 10 che si è verificato il contatto, la molla data quadrante inizia a deformarsi, l'energia potenziale elastica comincia stoccaggio.
2. Con la data cambia quadrante molla deformazione elastica e l'energia potenziale immagazzinata aumenta, l'azione congiunta interna di forze esterne, molle quadrante testa 9 inizia a guidare l'ingranaggio ad anello 10 viene fatto ruotare, questo processo è durato circa 1 a 3 ore a Calendario anello "salire" su una griglia, fino a quando la testa 9 e comporre molla 10 dalla corona dentata.
3. la data quadrante molla 17 corsa per il ciclo successivo. 20 e 21 agiscono come molle a comporre il primo nove limite per garantire che il cambiamento dell'anello data a mezzanotte. Mentre l'altro lato della molla ponticello 15 è quello di consentire un calendario stampato sui numeri anello calendario da 1 a 31 possono essere visualizzati nella migliore posizione nella finestra del calendario, nella sua compressione, carta ponticello 12 nell'anello due calendario tra la corona dentata, tale che la rotazione dell'anello data non facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *